Manuale sul diritto europeo in materia di protezione dei dati

20 Maggio 2019

L’Agenzia dell’Unione Europea per i Diritti Fondamentali ha pubblicato la seconda edizione del “Manuale sul diritto europeo in materia di protezione dei dati”. Il Garante Privacy ha collaborato alla realizzazione della versione italiana (disponibile qui).

Il Manuale fornisce una panoramica dell'attuale quadro giuridico applicabile a livello europeo in materia di protezione dei dati personali, tenendo conto degli ultimi rilevanti sviluppi normativi (GDPR e la Convenzione 108/81 rivista) nonché della giurisprudenza, ivi incluse le principali sentenze sia della Corte di giustizia dell'Unione europea che della Corte europea dei diritti dell'uomo.

2024 - Morri Rossetti

I contenuti pubblicati nel presente sito sono protetti da diritto di autore, in base alle disposizioni nazionali e delle convenzioni internazionali, e sono di titolarità esclusiva di Morri Rossetti e Associati.
È vietato utilizzare qualsiasi tipo di tecnica di web scraping, estrazione di dati o qualsiasi altro mezzo automatizzato per raccogliere informazioni da questo sito senza il nostro esplicito consenso scritto.
Ogni comunicazione e diffusione al pubblico e ogni riproduzione parziale o integrale, se non effettuata a scopo meramente personale, dei contenuti presenti nel sito richiede la preventiva autorizzazione di Morri Rossetti e Associati.

cross